Trapianto Capelli

La caduta dei capelli e la calvizie sono problemi che possono verificarsi sia negli uomini che nelle donne.

Le cause e le cause della caduta dei capelli sono diverse: fattori genetici, problemi ormonali, alimentazione e abitudini sbagliate, fattori cosmetici, alcune malattie interne e uso di farmaci, processo di nascita, processo di chemioterapia, carenza di vitamine e minerali, problemi della pelle, stress e depressione possono causare la perdita di capelli.

Le persone si sottopongono al trapianto di capelli per un risultato definitivo che risolverà il problema. Il trapianto di capelli è considerato un’operazione estetica.

Il trapianto di capelli consiste nell’aggiunta dei capelli sani del paziente all’area perduta. L’operazione di trapianto di capelli viene pianificata individualmente e il processo viene avviato. Durante il trattamento, alle zone versate e diluite vengono aggiunte cellule staminali sane prelevate dalla nuca. Il nostro obiettivo è garantire che l’operazione di trapianto sia così naturale da non risultare evidente in seguito. Sebbene il trapianto di capelli sia un’operazione minore, l’ambiente e i materiali devono essere sterili. Il nostro personale professionale ed esperto ti darà l'aspetto dei capelli che sogni con le moderne pratiche mediche.

Nel trapianto di capelli, quale tecnica viene utilizzata?

Esiste più di un metodo nel trapianto di capelli. Dopo l'analisi della testa e del cuoio capelluto si decide la modalità dell'intervento tenendo conto dei desideri del paziente. Sebbene venga utilizzata principalmente la tecnica FUE senza cicatrici, in alcuni casi vengono applicati anche altri metodi. Oltre alla FUE, anche le tecniche DHI, FUE Sapphire e laser vengono applicate nel trapianto di capelli.

Trapianto di capelli DHI

Il metodo noto come DHI, impianto diretto di capelli e trapianto con matita, è spesso preferito a causa del gran numero di trapianti di capelli in un’unica sessione. Ha lo scopo di ispessire le aree sparse senza danneggiare i capelli e le radici sane sulla testa. Prima di iniziare il processo DHI, il processo viene avviato sulla base dell’esame chirurgico del trapianto di capelli, della densità attuale dei capelli e delle radici dei capelli sani esistenti. Il trapianto di capelli inizia con l’anestesia locale nelle aree designate.

Nella tecnica DHI i follicoli piliferi sani sulla parte posteriore del collo del paziente vengono rimossi con il micromotore. I follicoli piliferi prelevati vengono posti in una soluzione speciale per preservare la vitalità del follicolo pilifero.

Dopo aver determinato il modello di capelli adatto alla persona, inizia il processo di trapianto. Ogni radice viene aggiunta secondo la direzione di crescita dei peli, donando un aspetto naturale. Nella tecnica DHI, il metodo di apertura del canale non viene applicato all’area calva. In questo modo potrai ottenere capelli naturali, forti e sani con un numero ridotto di sedute.

Arrossamento, sensibilità, prurito e formazione di croste sulla pelle sono considerati normali per 1-2 settimane dopo la procedura. Le persone che cercano una soluzione definitiva alla caduta dei capelli o alla calvizie possono sottoporsi a un trapianto di capelli utilizzando la tecnica DHI.

Trapianto di capelli FUE con zaffiro

Sapphire FUE, che è la versione avanzata della tecnica FUE, è uno dei metodi che fornisce un aspetto naturale con trapianti di capelli più frequenti. Questa tecnica viene applicata con speciali penne chirurgiche a punta affilata prodotte dal minerale di zaffiro. Previene i danni ai tessuti riducendo al minimo le micro ferite nell'area aperta. Poiché le punte affilate delle lame chirurgiche in zaffiro sono molto sottili, i fori canalari che aprono sono piuttosto piccoli. Lo scopo del metodo FUE Zaffiro è quello di rendere il trapianto di capelli così naturale da non essere mai evidente. Il metodo più vicino alla naturalezza dopo l’operazione è il trapianto di capelli con zaffiro.

Qualsiasi individuo di età compresa tra 20 e 60 anni con un numero sufficiente di donatori può sottoporsi al trapianto di capelli con il metodo Safir FUE. Questo metodo può essere applicato in casi di calvizie intensa, oltre a dare risultati accurati in zone problematiche come schiariture alle tempie e schiariture dei capelli dalla parte superiore.

Dopo il trapianto di capelli?

Immediatamente dopo il trapianto di capelli, l’area trapiantata e l’area donatrice da cui sono stati prelevati i capelli vengono pulite e fasciate. Anche se viene pulita e fasciata, dopo un po’ si formano delle croste di sangue nell’area del trapianto. È necessario utilizzare shampoo e creme speciali per ammorbidire le croste e cadere.

Possono essere consigliate varie creme per l’area donatrice in cui vengono prelevati i capelli per proteggerla dalle infezioni e accelerare la guarigione delle ferite. Per i soggetti affetti da malattie croniche (diabete, ipertensione, disturbi ormonali, ecc.) possono essere utilizzate precauzioni e farmaci specifici per la malattia.

La benda applicata immediatamente dopo la procedura viene rimossa prima del lavaggio. Il lavaggio viene effettuato il giorno successivo.

Processo di lavaggio dopo il trapianto di capelli

Il primo lavaggio dopo il trapianto di capelli è una delle fasi più importanti per il risultato del trapianto di capelli. Un giorno dopo il trapianto di capelli, i capelli vengono lavati e il paziente viene informato su come lavarli, utilizzando uno shampoo che non danneggi i capelli raccomandato dal medico.

Il processo di lavaggio, che inizia entro 1 giorno dal trapianto di capelli, viene effettuato delicatamente ogni giorno fino alla caduta delle croste, secondo la raccomandazione del medico. Le croste cadranno dopo 10 giorni.

È importante non utilizzare acqua sotto pressione quando si lavano i capelli. Una leggera pressione e acqua calda saranno sicure.

Non può utilizzare un asciugacapelli. Le croste cadranno gradualmente dopo ogni lavaggio.

Nei primi successivi al trapianto, da 1 a 5 giorni può verificarsi gonfiore sulla fronte e sulle guance. Non c'è niente di cui preoccuparsi.

Nei primi giorni dopo il trapianto di capelli possono verificarsi emorragie nella zona in cui sono stati prelevati i capelli. Basterà esercitare qui una pressione con la garza sterile che vi verrà fornita.

È molto importante essere delicati quando si lava o si risciacqua l'area trapiantata per i primi dieci giorni dopo l'intervento. NON SFREGARE, GRAFFIARE O RIMUOVERE LE SCALE poiché ciò potrebbe rimuovere gli innesti.

È normale che i capelli trapiantati cadano dopo il lavaggio dopo la prima settimana. Potresti anche pensare che la soffice parte bianca nella parte inferiore dei capelli sia un follicolo pilifero. Le radici dei capelli sono più profonde, non devi preoccuparti.

Evitare tinture per capelli, shampoo per catrame e prodotti chimici dopo la procedura poiché potrebbero inibire la crescita degli innesti.

Si può fumare dopo il trapianto di capelli?

Il fumo provoca la costrizione dei vasi sanguigni e una riduzione del flusso sanguigno al cuoio capelluto, principalmente a causa del contenuto di nicotina. Il monossido di carbonio presente nel fumo riduce la capacità del sangue di trasportare ossigeno. Questi fattori possono causare una lenta guarigione delle ferite dopo il trapianto di capelli, aumentando la probabilità di infezioni e cicatrici.

Il fumo può anche causare una crescita lenta dei capelli. È utile ridurre il fumo per una settimana prima della procedura e 2 settimane dopo la procedura.

Esposizione al sole

È utile evitare l'esposizione alla luce solare non protetta per tre mesi.

Esercizio fisico e alcol

Ti consigliamo di stare lontano dall'alcol per 7 giorni prima e dopo la procedura.

Puoi iniziare ad allenarti una settimana dopo l'intervento, non andare al mare o in piscina per un mese.

L’organizzazione Del Vostro Viaggio

Vi offriamo il trasferimento tra l’aeroporto, l’albergo e l’ospedale durante il periodo del trattamento con i mezzi VIP e totalmente gratuito. Il Suo assistente si occuperà’ di ogni dettaglio durante il suo soggiorno in Istanbul per garantire il massimo comfort.

"Il vostro benessere ci sta a cuore!"

Contattaci per un appuntamento.